State Street e Sda Bocconi avviano il primo Fintech Lab in Italia - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

State Street e Sda Bocconi avviano il primo Fintech Lab in Italia

State Street e Sda Bocconi avviano il primo Fintech Lab in Italia

State Street e SDA Bocconi School of Management annunciano una nuova partnership per la creazione del primo FinTech Lab in Italia, finalizzato a promuovere la cultura e la consapevolezza dell’impatto delle nuove tecnologie sul settore finanziario.

Il programma consentirà agli studenti dell’Executive Master in Finance della SDA Bocconi – coordinato dall’Academic Director Andrea Beltratti e dal Program Director Alessia Bezzecchi - di partecipare ad un ciclo di otto seminari, tenuti da guest speaker internazionali.

Tra i temi principali, la crescente diffusione delle tecnologie emergenti legate ai servizi di robo-advisory nell’ambito della consulenza finanziaria, l’avvento dell’Internet of Things, la rilevanza dei big data, del machine learning e dell’artificial intelligence.

L'evento di presentazione dell'iniziativa si terrà il prossimo venerdì 9 giugno presso l'Aula magna dell'Università Bocconi, con interventi di Paolo Sironi, FinTech Thought Leader di IBM Watson Financial Services, Akbar Sheriff, responsabile di State Street Global Services per l’area Emea, e Rick Lacaille, Global Chief Investment Officer di State Street Global Advisors.

A seguire è prevista una tavola rotonda con Massimo Mazzini, responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale di Eurizon Am, Angelo D'Alessandro, fondatore di Buddybank (gruppo Unicredit), ed Elisabetta Torri, responsabile sistemi informativi di Poste Vita.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.