Robeco punta sul fintech con il lancio di un fondo azionario - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Robeco punta sul fintech con il lancio di un fondo azionario

Robeco punta sul fintech con il lancio di un fondo azionario

Robeco punta sul fitnech con il lancio di un nuovo fondo azionario. Il Robeco Global FinTech Equities Fund, che è disponibile sia per investitori italiani istituzionali che retail, rappresenta uno primi tentativi esclusivi di investimento in azioni di società che beneficiano della crescente digitalizzazione del settore finanziario.  

Il prodotto non segue alcun benchmark e si caratterizza per una forte concentrazione del portafoglio. Il paniere proprietario viene costituito differenziando le società in tre macro categorie: i vincitori di oggi, i facilitatori e i contendenti del fintech.

I “vincitori di oggi” includono società che hanno già un vantaggio competitivo in questo spazio, la categoria “facilitatori del fintech” include quelle società che facilitano il trend di digitalizzazione, mentre la categoria dei “contendenti” racchiude tutte quelle realtà che potrebbero essere in futuro le società leader del settore.

La strategia sarà gestita da Patrick Lemmens, che gestisce anche il fondo Robeco New World Financial Equities, e Jeroen van Oerle (entrambi nella foto).

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.