Nordea irrobustisce il team femminile alla guida del Norwegian Short Term Bond - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Nordea irrobustisce il team femminile alla guida del Norwegian Short Term Bond

Nordea irrobustisce il team femminile alla guida del Norwegian Short Term Bond

Nordea ha apportato delle modifiche al team tutto al femminile alla guida del fondo obbligazionario Nordea 1 - Norwegian Short Term Bond, nuova denominazione dello storico Norwegian Kroner Reserve.

Nella squadra capitanata dal capo-gestore Linn Yver (rating A, in foto sopra) entra Lise Johannessen (in foto sotto) col ruolo di back-up portfolio manager.

Johannessen, figura centrale in Nordea dal 2001, conosce infatti il processo di investimento del fondo e può contribuire coi suoi oltre 30 anni di esperienza nei mercati obbligazionari locali.

Questo ingresso consentirà al co-gestore Iren Jensen (rating AA, in foto sotto) di concentrarsi principalmente sull'analisi del credito.

La strategia investe in obbligazioni investment grade a breve termine e in strumenti di debito a breve scadenza denominati in corone norvegesi, escludendo invece le esposizioni in bond high yield, riuscendo così a mantenere un basso rischio di tasso d'interesse.

Il team Norwegian Fixed Income combina un approccio top-down a livello di asset allocation con un'analisi bottom-up per la selezione di titoli nel mercato corporate.

L'analisi top-down, in particolare, fornisce la view sulla duration, sull’esposizione della curva dei rendimenti e sull’esposizione creditizia, che sono le tre principali fonti di alfa nel mercato del reddito fisso norvegese.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.