Morelli (Mps): Widiba trasmette il messaggio che tutto il gruppo può stare sul mercato - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Morelli (Mps): Widiba trasmette il messaggio che tutto il gruppo può stare sul mercato

Morelli (Mps): Widiba trasmette il messaggio che tutto il gruppo può stare sul mercato

Widiba, uno di noi. Questa giornata è dedicata a te” comincia con queste parole, interpretata da un’attrice illuminata in luce fucsia – il colore della casa – la plenaria dei consulenti finanziari di Widiba a Firenze.

“Veniamo da due anni molto intensi. Che valgono molto di più di due anni normali. Abbiamo attraversato una fase difficile e ognuno di noi ha contribuito al successo della causa comune” ha esordito Marco Morelli (in foto), l’amministratore delegato del gruppo Montepaschi di Siena, facendo per primo gli onori di casa. “Abbiamo fatto ripartire la banca in una maniera forte, corretta, di ingaggio interno ed esterno. Abbiamo soprattutto dimostrato di aver fatto ritornare il gruppo in una posizione di attore del mercato.

“Tutto in un contesto molto diverso da quello che vivono i nostri concorrenti banche e reti di consulenza. Noi al contempo abbiamo avviato il percorso di ristrutturazione e quello di rilancio, fasi in genere successive”

1,7 miliardi di euro di margine di intermediazione, 289 milioni di utile, 60bps qualità del credito e, soprattutto, 3,9 miliardi nuovi flussi di credito sono i traguardi finora raggiunti. Non commento mai nè in positivo nè in negativo i risultati del gruppo perchè ognuno è in grado di esprimere dei giudizi” ha proseguito il numero uno di Mps.

“Lavoro, occupazione, presenza geografica sono stati i puntelli della ristrutturazione e del rilancio sul territorio e in questo senso la rete widiba è stata anche più importante delle altre componenti del gruppo Mps” si è poi rivolto alla platea di circa 600 consulenti finanziari in sala. “Widiba è un asset importantissimo per il gruppo Montepaschi. È all’avanguardia delle iniziative che portiamo avanti a livello di gruppo e fondamentale perchè è la divisione a vero e stretto contatto con il cliente”.

“Widiba trasmette il messaggio che tutto il gruppo è in grado di stare sul mercato in maniera importante. E il fatto che la rete cominci ad esprimere delle evidenze economiche molto importanti rafforza questa idea”. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.