MoneyController, cresce la ricerca online dei profili di singoli consulenti finanziari - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

MoneyController, cresce la ricerca online dei profili di singoli consulenti finanziari

MoneyController, cresce la ricerca online dei profili di singoli consulenti finanziari

A un anno dal lancio della sezione "advisor", che censisce i 25.400 consulenti finanziari iscritti all’albo, è tempo di bilanci per l'osservatorio della società MoneyController.

I 25.400 profili presenti sono stati consultati 132.000 volte, con una progressione delle visite mensili: dalle 6.000 di febbraio alle 23.000 di settembre.

Le persone che hanno visitato almeno un profilo di un consulente, a settembre, sono state 16.800, contro le 4.900 di febbraio, trainate da un aumento degli utenti unici della piattaforma: dai 15.000 di gennaio ai 32.000 di settembre.

La ricerca organica tramite motore di ricerca rappresenta il 60% degli accessi e le parole più digitate che hanno prodotto il risultato sono state “consulenti finanziari provincia di ….”. Il fenomeno, che si sta sviluppando in proporzione su tutto il territorio nazionale, si concentra per il 56% nel nord, mentre la restante parte è equamente divisa tra centro e sud Italia.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.