Mettiti alla prova: chi è il fund selector in copertina di Citywire Italia? - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Mettiti alla prova: chi è il fund selector in copertina di Citywire Italia?

Mettiti alla prova: chi è il fund selector in copertina di Citywire Italia?

Citywire Italia è la nuova rivista di Citywire pensata per il mercato italiano che, a fianco dei nostri tradizionali pubblici di riferimento di private banker e consulenti finanziari, allarga l’analisi giornalistica al mondo dei fund selector e degli investitori istituzionali.

Per il meno noto, ma strategico, mondo dei selezionatori di fondi, responsabili della creazione delle buy-list di prodotti per banche e reti, abbiamo scelto come profilo di copertina uno dei più importanti rapprentanti dell’industria italiana, con 15 anni di esperienza nel settore, nonostante la giovane età.

Con un inizio di carriera legato all’analisi e alla creazione di modelli valutativi per i fondi immobiliari chiusi, soprattutto italiani, e per i fondi Sri, il prefessionista che vi invitiamo a indovinare, ha poi cominciato a occuparsi nel 2005 di analisi di fondi alternativi, eccellendo nel suo lavoro al punto da ottenere due cattedre specialistiche presso la divisione Master del Politecnico di Milano.

Siete riusciti a capire di chi si tratta? La soluzione sulla copertina e all’interno del nuovo Citywire Italia.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.