L'ex numero uno di Pioneer Giordano Lombardo apre la sua boutique finanziaria - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

L'ex numero uno di Pioneer Giordano Lombardo apre la sua boutique finanziaria

L'ex numero uno di Pioneer Giordano Lombardo apre la sua boutique finanziaria

Dopo la fusione tra Pioneer e Amundi, Giordano Lombardo torna in pista. Insieme a lui altri fue big del settore e un professore della Università Bocconi danno vita a una nuova boutique finanziaria.

Lo scrive Italia Oggi spiegando che, qualche giorno fa, infatti, a Milano davanti al notaio Domenico Orlando si sono presentati Marco Vicinanza, Giordano Lombardo, Andrea Daniele Marchesi, Carlo Ambrogio Favero, Stefano Minutelli e Filippo Ponti oltre a Valentina Trezzi a nome di Comital Compagnia Fiduciaria per costituire la nuova Rationis srl con un capitale di partenza di 10 mila euro.

Vicinanza è stato fino a poco tempo fa direttore degli investimenti di Arca Fondi sgr ed ex presidente del comitato gestori di Assogestioni, Lombardo è stato ceo di Pioneer Investments fino all'aggregazione con Amundi ed ex presidente Assogestioni, Marchesi è ex coo di Arca Fondi sgr mentre Favero è professore di economia all'ateneo milanese di via Sarfatti.

Nel consiglio figurano Vicinanza, Marchesi, Favero e Guido Guzzetti attualmente anche nel board di Anima Holding, Salilo e Saipem. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.