Il gruppo assicurativo Adélaïde punta a raddoppiare il fatturato entro il 2022 - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Il gruppo assicurativo Adélaïde punta a raddoppiare il fatturato entro il 2022

Il gruppo assicurativo Adélaïde punta a raddoppiare il fatturato entro il 2022

Adélaïde, la holding che integra i broker assicurativi Verlingue, Génération e Coverlife, annuncia le sue future ambizioni per il 2022. Crescita organica, espansione internazionale e trasformazione digitale sono i tre assi d'azione su cui punta il gruppo per raggiungere il suo obiettivo: raddoppiare la dimensione in quattro anni.

Adélaïde ha deciso di aprire un nuovo capitolo della sua storia impegnandosi in un ambizioso progetto strategico che punta ai 500 milioni di euro di fatturato per il 2022 rispetto ai 200 milioni di euro odierni.

Il primo obiettivo consiste nell'accelerare la trasformazione delle sue specializzazioni per mantenere i più alti standard di soddisfazione del cliente, reinventando le sue prestazioni per soddisfare le nuove aspettative del mondo digitale.

Il secondo obiettivo di questo progetto si incentra su una forte accelerazione della crescita organica del gruppo e su un programma di acquisizioni rivolto essenzialmente all'Europa (Italia, Germania, Gran Bretagna, Svizzera...). Già presente in quattro paesi, il gruppo desidera modificare la sua dimensione internazionale per ampliare così la clientela e andare alla ricerca di nuove competenze.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.