Franklin Templeton compra l'asset manager Edinburgh Partners - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Franklin Templeton compra l'asset manager Edinburgh Partners

Franklin Templeton compra l'asset manager Edinburgh Partners

Franklin Resources ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo per l'acquisizione di Edinburgh Partners Limited. La transazione è soggetta alle approvazioni normative e dovrebbe essere completata nella prima metà del 2018. I termini della transazione non sono stati resi noti.

Sandy Nairn diventerà presidente di Templeton Global Equity Group e resterà partner di investimento e CEO di Edinburgh Partners. Riporterà a Stephen Dover, il capo dell'azionario di Franklin Templeton.

Con sede a Edimburgo, con un ufficio a Londra e due negli Stati Uniti, Edinburgh Partners è una società di gestione di fondi indipendente che investe a livello globale con un'enfasi sui prodotti total return a lungo termine. Edimburgh Partners ha 12 gestori e, al 31 dicembre 2017, gestiva circa 10 miliardi di dollari in titoli azionari globali e dei mercati emergenti.

 

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.