Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Fintech

Anche i clienti Credem potranno pagare con Satispay

Tale accordo per Credem ha l’obiettivo di integrare e completare la propria offerta di soluzioni di pagamento con uno strumento agile ed innovativo a conferma della costante attenzione all’innovazione tecnologica, in ottica multicanale.

Tinaba e Banca Profilo stringono una accordo con Alipay

Le società italiane, riconducibili a Matteo Arpe (in foto), supporteranno in Italia gli acquisti tramite smartphone dei 700 milioni di utenti della più grande piattaforma al mondo di pagamento tramite cellulari

"I veri dati sono appannaggio di pochi" secondo gli a.d. di Hsbc Gam, Newton Im, Allianz G.I. e

Il fondatore e presidente di Citywire, Lawrence Lever, ha intervistato i ceo Hanneke Smits (Newton Im), Sridhar Chandrasekharan (Hsbc Gam), Andrew Schlossberg (Invesco, Emea) e Lucy Macdonald (Allianz GI, Cio Equity)

Societe Generale Securities Services si butta nell'intelligenza artificiale

Societe Generale Securities Services e Addventa annunciano la firma di una partnership per il lancio di un servizio di gestione automatica di valutazione delle performance basato sulle soluzioni di intelligenza artificiale.

Master in Fintech&Innovation all'Università Lumsa di Roma

Tra i docenti figurano Giuseppe Argirò (Intesa Sanpaolo), Roberto Ferrari (ClubDealOnline, ex Mediobanca), Giordano Lombardo (Rationis, ex ceo Pioneer Investments, in foto) e Gianni Pola (Anima sgr)

Consob, sanzionate ben 183 piattaforme di trading online nel 1° semestre

In crescita la cosiddetta "modalità mista" di investimento, che prevede l'affiancamento di una rete di procacciatori sul territorio. Una vera minaccia per il mondo dei veri consulenti finanziari

Google diventa banca anche in Italia. Si comincia coi pagamenti

Google Pay, che dovrebbe essere presentato ufficialmente settimana prossima e commercializzato in quelle successive, permetterà la gestione dei pagamenti in formato elettronico sia per gli acquisti online sia per quelli fisici (tramite telefono cellulare)

Moneyfarm ha perso 14 milioni di sterline nel 2017

Secondo il piano industriale la società dovrebbe andare in attivo a partire dal 2019. Per rafforzarsi ha raccolto a maggio 40 milioni di sterline di finanziamenti e non è mancato l'appoggio di Allianz G.I. (azionista al 10%)

Robo-advisory, l'Italia trascura il tema. Il 70% degli investimenti Ue in Regno Unito e Germania

Il nostro Paese è nono tra i 13 monitorati da un'analisi europea di Deloitte. Ci soprassano gli altri tre Big4 europei ma anche Paesi molto più piccoli come Belgio, Paesi Bassi o Danimarca. Ecco la classifica

Robo-advisory in difficoltà, Ubs taglia il proprio servizio nel Regno Unito

La proprietà intellettuale della piattaforma, di cui non è mai stato diffuso il numero di utenti, sarà venduta alla start-up californiana SigFig

Citywire TV
Play Citywire riunisce il gotha della previdenza: ESG, bilanci e prospettive di un fenomeno in crescita

Citywire riunisce il gotha della previdenza: ESG, bilanci e prospettive di un fenomeno in crescita

Come gli investitori istituzionali inseriscono gli ESG nel portafoglio, quali sono i primi bilanci e gli obiettivi futuri.

Play Citywire riunisce il gotha delle casse di previdenza: come selezionano i loro investimenti Esg

Citywire riunisce il gotha delle casse di previdenza: come selezionano i loro investimenti Esg

All'evento erano presenti Robert Rausch, cfo di Enasarco, Alfredo Granata responsabile della direzione patrimonio Inarcassa, Alessandra Festini, senior portfolio manager di Cassa Forense e Danilo Pone, responsabile di patrimonio di Enpab.

Play Citywire Italy 2018: tutta la panel session con i fund selector

Citywire Italy 2018: tutta la panel session con i fund selector

In questo video potete vedere l'intera panel session sviluppata in esclusiva per l’incontro annuale Citywire Italy 2018.

Play Citywire Italy 2018: le Q&A della panel session moderata da Francesco Moreschi

Citywire Italy 2018: le Q&A della panel session moderata da Francesco Moreschi

In questo video potete seguire le domande e risposte della panel session sviluppata in esclusiva per l’incontro annuale Citywire Italy 2018.