Fideuram Ispb propone per la prima volta ai clienti private un fondo destinanto agli istituzionali - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Fideuram Ispb propone per la prima volta ai clienti private un fondo destinanto agli istituzionali

Fideuram Ispb propone per la prima volta ai clienti private un fondo destinanto agli istituzionali

Le tre reti private del gruppo Intesa Sanpaolo per la prima volta hanno proposto alla clientela soluzioni di investimento tradizionalmente riservate al mondo istituzionale.

Si tratta della terza soluzione all'interno della piattaforma Fideuram Alternative Investments di Fideuram Investimenti SGR.

2800 clienti hanno infatti sottoscritto il fondo chiuso Fideuram Alternative Investments - Mercati Privati Globali, il primo fondo sui mercati privati multi/asset (private equity, private debt, infrastructure e real estate) con soglia di accesso di 100mila euro destinato a una clientela non professionale.

Più in particolare, il fondo investe in società non quotate, con un Ebitda compreso fra 50 e 150 milioni e vuole essere una fonte alternativa di diversificazione del portafoglio attraverso una minore esposizione alla volatilità di breve periodo e alla possibilità di cogliere le migliori opportunità dei mercati privati. Il rendimento obiettivo è tra il 6 e il 9% annuo a patto di restare nel fondo per almeno 10anni. La risposta è stata molto positiva: in circa 2 mesi sono stati raccolti oltre 380 milioni di euro.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.