Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Eventi - Venezia

Citywire Venice 2018: Rivedete per intero la conferenza di Lorenzo Codogno (LSE)

In questo video, vi riportiamo la Conference Session di Lorenzo Codogno tenutasi in occasione di Citywire Venice 2018: “Italy and Europe in a global changing environment”.

Citywire Venice 2018: La selezione di fondi in uno scenario di tassi d'interesse in rialzo

In questo video, vi riportiamo la Fund Selector Panel Session, tenutasi in occasione di Citywire Venice 2018: “Fund and manager selection in an environment of rising interest rates and market volatility”.

Citywire Venice 2018, quali difficoltà affronteranno i gestori Alt Ucits?

Durante la panel session tenutasi a Citywire Venice 2018, sono state approfondite le difficoltà che affronteranno i gestori Alt Ucits e le priorità da avere nella selezione dei fund manager.

Codogno (LSE) a Citywire Venice: l’assicurazione europea sui depositi è un obiettivo raggiungibile

Durante il Q&A, Codogno (LSE), ha approfondito lo stato della Banking Union e la trasmissione del rischio geopolitico nelle scelte di portafoglio.

Citywire Venice 2018, quali strategie hanno deluso le aspettative?

Durante la panel session tenutasi a Citywire Venice 2018, sono state approfondite le strategie che hanno deluso le aspettative in termini di volatilità, contenimento del drawdown e budget di rischio previsto.

Codogno (LSE) a Citywire Venice: la crescita potenziale dell’Italia è molto limitata

Secondo Codogno (LSE), i segnali di ripresa in Italia ci sono ma la crescita potenziale è ridotta.

Citywire Venice 2018, quale peso dare in portafoglio a strategie unconstrained?

Davide Montaldo (Banca del Piemonte), ospite a Citywire Venice 2018, interviene durante la panel session. Il fund selector chiede come utilizzare fondi unconstrained e alternativi nel fixed income.

Codogno (LSE) a Citywire Venice: la crescita in Europa si va consolidando ma solo a livello ciclico

Secondo Codogno (LSE), la crisi ha lasciato profonde cicatrici nel tessuto economico in Europa e la crescita è solo a livello ciclico.

Codogno (Lse) a Citywire Venice: Fed, il rialzo dei tassi potrebbe essere più rapido del previsto

Secondo Codogno, il rialzo dei tassi americani va monitorato con attenzione: la Fed potrebbe accelerarne il ritmo spinta anche dalla crescita stimolata dalla riforma fiscale di Trump.

Citywire Venice 2018, quanto incidono le masse sulle performance di un fondo?

Alcuni sostengono che nel momento in cui un fondo incrementa le masse, inizia a sottoperformare. È proprio vero che le strategie quando diventano popolari iniziano a soffrire in termini di rendimento?

Citywire TV
Play Citywire Italy 2018: tutta la panel session con i fund selector

Citywire Italy 2018: tutta la panel session con i fund selector

In questo video potete vedere l'intera panel session sviluppata in esclusiva per l’incontro annuale Citywire Italy 2018.

Play Citywire Italy 2018: le Q&A della panel session moderata da Francesco Moreschi

Citywire Italy 2018: le Q&A della panel session moderata da Francesco Moreschi

In questo video potete seguire le domande e risposte della panel session sviluppata in esclusiva per l’incontro annuale Citywire Italy 2018.

Play CW Italy 2018: l’intervento di Gianluca Piacenti

CW Italy 2018: l’intervento di Gianluca Piacenti

In questo video l'intervento di Gianluca Piacenti, Head of Fund Solution di Amundi nella panel session sviluppata in esclusiva per l’incontro annuale Citywire Italy 2018.

Play Citywire Italy 2018: l'intervento di Marco Paolucci

Citywire Italy 2018: l'intervento di Marco Paolucci

In questo video l'intervento di Marco Paolucci, Head of Advisory di Indosuez Wealth Europe nella panel session sviluppata in esclusiva per l’incontro annuale Citywire Italy 2018.