Ecco il nuovo CW Consulenza Evoluta di aprile - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Ecco il nuovo CW Consulenza Evoluta di aprile

Siamo giunti al numero di aprile di Consulenza Evoluta. Nella copertina di questa edizione, che verrà presentata al Salone del Risparmio, abbiamo voluto dar spazio a un decano della consulenza finanziaria come Cesare Lafranconi di Azimut.

Lafranconi riflette sul futuro della professione e spiega come i portafogli dei consulenti dovranno per forza crescere per mantenere i margini attuali. Il problema centrale, commenta l’advisor, è una bassa propensione al rischio dettata dalla scarsa educazione finanziaria che contraddistingue la maggioranza dei risparmiatori italiani. Un limite che, continua Lafranconi, si potrebbe risolvere con l’aiuto concreto delle istituzioni.

Quella di Lafranconi non è l’unica voce di spicco che abbiamo raccolto per questo numero. Daniele Barzaghi ha intervistato il direttore commerciale della rete di cf di Credem, Moris Franzoni, che ha, tra le altre cose, fatto un ritratto del professionista ideale per il suo network.

Da questo numero daremo spazio anche ad Anasf, con contenuti esclusivi a firma dell’associazione.

Lo star manager di questo mese, invece, è Tawhid Ali di Alliance Bernstein, uno dei migliori gestori azionari su piazza degli ultimi anni. Da non perdere, poi, i consueti appuntamenti con i gestori che hanno ottenuto il rating massimo di Citywire e gli approfondimenti legali a cura di Roberta Mozzachiodi. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.