Ecco i 3 fund manager che hanno raccolto di più nei primi sei mesi del 2018 - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Ecco i 3 fund manager che hanno raccolto di più nei primi sei mesi del 2018

Ecco i 3 fund manager che hanno raccolto di più nei primi sei mesi del 2018

Chi sono le vere eccellenze dell’asset management quando si parla di raccolta? Citywire ha rielaborato i dati di Lipper per vederci più chiaro.

Secondo le rilevazioni del nostro centro studi, i gestori di fondi che hanno evidenziato i flussi in entrata più consistenti alla fine del secondo trimestre dell’anno a livello globale sono:

- Doug Forsyth (rating +) di Allianz Global Investors, responsabile dei fondi Allianz Income and Growth - I (H2-EUR) - EUR, Allianz US Short Duration Hi Income Bond AM H2-EUR e Allianz US High Yield - AM (H2-EUR) - EUR

- Il trio composto da Ian Heslop, Amadeo Alentorn e Mike Servent (rating AA) di Old Mutual, alla guida delle strategie Old Mutual Global Equity Abs Return EUR A Acc Hdgd, Old Mutual World Equity I EUR Acc, Old Mutual North American Equity A USD e Old Mutual US Equity Income A EUR

- Kristian Heugh (rating AAA) di Morgan Stanley, responsabile al timone del Morgan Stanley Asia Opportunity A USD e del Morgan Stanley Global Opportunity A USD

A livello di asset class, si tratta dunque di un fund manager che investe in multi-asset, tre portfolio manager specializzati in alternative ucits e un gestore azionario. 

A fine giugno, il gestore del Morgan Stanley Global Opportunity poteva vantare 1,75 miliardi di euro di flussi in entrata durante i primi sei mesi dell’anno, mentre il trio di fund manager alla guida dell’Old Mutual Global Equity Absolute Returns ne attirava 2,2 miliardi nello stesso arco temporale.

In prima posizione, come detto, si trova Doug Forsyth, che, con il fondo Allianz Income e Growth, da gennaio a fine giugno ha registrato ben 3,3 miliardi di euro di afflussi netti. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.