Continua la caccia di talenti da parte di Azimut: arriva Armando Escalona - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Continua la caccia di talenti da parte di Azimut: arriva Armando Escalona

1 Comment
Continua la caccia di talenti da parte di Azimut: arriva Armando Escalona

Continua la caccia di grandi talenti da parte di Azimut. Dopo l'arrivo di Massimo Giacomelli, ex capo della rete di Widiba, è il turno di Armando Escalona, ex capo della rete di Finanza & Futuro di Deutsche Bank, il quale sarà proposto come vice presidente di Azimut Financial Insurance.

Escalona vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel settore del risparmio gestito e una profonda conoscenza e competenza nel segmento assicurativo.

Entrato nel Gruppo Deutsche Bank nel 2004 come Direttore Commerciale di Finanza & Futuro, nel 2010 viene nominato Amministratore Delegato della società di cui diventa Vice Presidente nel 2017 quando assume anche l’incarico di Senior Advisor della divisione Private Wealth & Commercial Clients di Deutsche Bank in Italia.

Dal 1997 al 2004 è stato Direttore Generale di Aletti Invest SIM, in precedenza Direttore Commerciale di Altinia SIM nel Gruppo Generali e ancor prima Direttore Marketing in Toro Assicurazioni. Ha iniziato la sua carriera nel settore delle reti finanziarie e assicurative in Eurogest. È stato tra i fondatori di Assoreti nel 1985 facendone parte, quasi ininterrottamente, prima del Comitato Direttivo e poi del Consiglio di Amministrazione, sino a giugno 2018.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.