Come diventare case di gestione Esg, secondo gli a.d. di Hsbc Gam, Newton Im, Allianz G.I. e Invesco - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Come diventare case di gestione Esg, secondo gli a.d. di Hsbc Gam, Newton Im, Allianz G.I. e Invesco

Per proporre fondi socialmente responsabili (Esg) le case di gestione devono essere credibili e adottare loro per prime gli standard ambientali, socialie e di governance pretesi dalle società inserite nei portafogli dei gestori.

È questa l'opinione emerse dalla tavola rotonda moderata dal fondatore e presidente di Citywire Lawrence Lever (in foto sotto) e che ha visto tra i partecipanti Hanneke Smits (a.d. di Newton Im), Sridhar Chandrasekharan (a.d. di Hsbc Gam), Andrew Schlossberg (a.d. di Invesco per l'area Emea) e Lucy Macdonald (foto in alto) responsabile investimenti azionari di Allianz GI).

Gli asset manager come tutte le società si stanno adeguando ai dettami Esg, pur lamentando, come le aziende di altri comparti, alcuni ritardi. Uno dei vertici aziendali al tavolo ha, ad esempio, evidenziato come la sua società abbia ben evidenziato il profilo ambientalista e sociale ma sia ancora indietro nel comunicare i progressi fatti nell'ambito della governance.

Tutti i dettagli nel video.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.