Chebanca! si rafforza ancora al Sud. Ecco la strategia di Marconi per i prossimi mesi - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Chebanca! si rafforza ancora al Sud. Ecco la strategia di Marconi per i prossimi mesi

Chebanca! si rafforza ancora al Sud. Ecco la strategia di Marconi per i prossimi mesi

Chebanca! sta aprendo due nuovi negozi finanziari in Sicilia e più precisamente a Palermo (Via Marchese Ugo, 36) e Catania (Corso Italia, 20), proseguendo il percorso di rapido sviluppo in particolare nel Sud Italia che ha caratterizzato finora la banca-rete del gruppo Mediobanca. La Sicilia , in particolare, ha visto l'apertura di sei punti vendita in meno di un anno.

“Le nuove aperture di Palermo e Catania confermano la nostra volontà di presidiare in modo sempre più capillare tutta Italia – dichiara Duccio Marconi (in foto), direttore centrale dei consulenti finanziari di CheBanca!. - Puntiamo a crescere ulteriormente nel Sud dove presto inaugureremo anche i negozi di Enna, Portici e Reggio Calabria e guardiamo con molta attenzione anche alle città di Sorrento, Lecce, Matera e Taranto dove sono previste aperture di negozi finanziari nei prossimi 12 mesi. Tutti i nostri punti vendita prevedono spazi dedicati alla consulenza ma sono anche dotati di tecnologie di ultima generazione - come gli Atm evoluti - in grado di garantire l’operatività bancaria di base”.

Un progetto, quello dei Financial Advisor, avviato ad agosto 2017 e che nel primo anno di vita ha avuto un’accelerazione importante raggiungendo a giugno 2018 i 226 consulenti - collocati in 46 uffici – che saliranno a 320 entro giugno 2019.

“Nei prossimi mesi indirizzeremo le nostre energie in altre aree strategiche, come Liguria, Piemonte, Triveneto e Emilia Romagna” ha sottolineato Marconi.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.