Cattolica lancia un nuovo Pir "unit linked" - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Cattolica lancia un nuovo Pir "unit linked"

Cattolica lancia un nuovo Pir "unit linked"

Cattolica Assicurazioni lancia Cattolica IDEA ITALIA PIR. Disponibile nelle agenzie del gruppo Cattolica dallo scorso 25 settembre, IDEA ITALIA PIR consente nuove occasioni di investimento per il proprio risparmio: grazie alla nuova Gestione Separata “Cattolica SerenaMente” e al Fondo Unit Linked dedicato “Cattolica Strategia Italia”, la Compagnia sarà in grado rispettivamente di proteggere una quota del capitale investito e di ricercare le migliori opportunità di investimento sul mercato italiano. Come previsto dalla normativa, infatti, almeno il 70% del valore del fondo deve essere destinato a titoli azionari o obbligazionari emessi da imprese residenti in Italia o con una stabile organizzazione in Italia; di questa quota, almeno il 30% dovrà fare riferimento ad imprese non ricomprese nell’indice principale di Borsa.

Attraverso un premio ricorrente minimo di 5.000 annui, con un limite massimo di 30.000 per anno solare e 150.000 sul singolo Piano, si accede anche ad interessanti vantaggi fiscali dedicati a questa categoria di strumenti: mantenendo l’investimento per un periodo minimo di 5 anni, i potenziali rendimenti finanziari saranno esenti dall’applicazione della tassazione ordinaria sul capital gain. Inoltre, come già per le polizze assicurative, le somme corrisposte saranno esenti da eventuali imposte di successione.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.