Carige, Zancanaro alla guida del wealth management e di Banca Cesare Ponti - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Carige, Zancanaro alla guida del wealth management e di Banca Cesare Ponti

1 Comment
Carige, Zancanaro alla guida del wealth management e di Banca Cesare Ponti

Maurizio Zancanaro è stato nominato responsabile del wealth management del gruppo Banca Carige e amministratore delegato di Banca Cesare Ponti.

Zancanaro, la cui nomina è valida da oggi stesso, è stato alla guida di Banca Aletti, sin dalla sua fondazione e per circa 20 anni, prima come direttore generale e poi come amministratore delegato.

Precedentemente, Zancanaro ha ricoperto importanti incarichi in Deutsche Bank, sia nel corporate sia nel private banking, e ha iniziato la sua carriera nel Credito Italiano. Zancanaro ha ricoperto, inoltre, il ruolo di presidente dell’Aipb (Associazione Italiana Private Banking).

Non passa inosservato il fatto che Fabio Innocenzi, nuovo a.d. di Banca Carige, ha un passato da numero uno del mondo private banking italiano, proprio come Zancanaro. 

“Sono molto felice di entrare a far parte del gruppo Carige, perché credo nell’altissimo livello manageriale dei nuovi vertici e nella possibilità di potenziare il wealth management, sia con la boutique Cesare Ponti, sia sfruttando le sinergie con il corporate banking", ha commentato Zancanaro.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.