Candriam ottiene la prima certificazione di sostenibilità Sri per un fondo high yield - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Candriam ottiene la prima certificazione di sostenibilità Sri per un fondo high yield

Candriam ottiene la prima certificazione di sostenibilità Sri per un fondo high yield

La casa di gestione paneuropea Candriam Investors Group (di proprietà di New York Life IM, con 111 miliardi di euro in gestione) è la prima società ad aver ottenuto un riconoscimento di sostenibilità Sri per un fondo ad alto rendimento.

Insieme a questo, anche altri quattro fondi (tre azionari e un obbligazionario) dell'asset manager guidato in Italia da Matthieu David (in foto) hanno ricevuto lo "SRI Label" del governo francese a fine 2017.

I cinque fondi premiati sono in dettaglio il Candriam SRI Bond Global High Yield (stile d’investimento "long only" nel mercato delle obbligazioni ad alto rendimento globale), il Candriam SRI Bond Euro Corporate, il Candriam SRI Equity North America, il Candriam SRI Equity Pacific e il Candriam SRI Equity World.

I cinque fondi di Candriam forniranno, infatti, agli investitori informazioni chiare ed esaustive sull’impatto a livello ambientale, sociale e di governance derivante dalle decisioni d’investimento, grazie ad appositi resoconti chiamati "Fattori d’impatto” (Impact Factors) che consistono in dieci criteri che mettono a confronto i fondi con i loro rispettivi indici.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.