Bnl Life Bankers: i dettagli della nuova piattaforma assicurativa presentata durante la convention - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Bnl Life Bankers: i dettagli della nuova piattaforma assicurativa presentata durante la convention

Bnl Life Bankers: i dettagli della nuova piattaforma assicurativa presentata durante la convention

Si chiuderà stasera la due giorni di convention che Bnl Bnp Paribas Life Banker ha tenuto a Caserta all’hotel Golden Tulip.

All’evento erano presenti i verti della rete guidata da Ferdinando Rebecchi. Insieme al manager, all’evento erano presenti anche il deputy head Luca Romano, il responsabile sviluppo rete Roberto Gambarini, il direttore commerciale Paolo Cecconello, il responsabile dell’Investment center Luca Iandimarino, il responsabile offerta e assistenza alla rete Roland Di Cristo, il responsabile contrattualistica e pagamenti Cristiano Gargiulo, il responsabile pianificazione supporto e monitoraggio Giovanni Di Palma.

Secondo quanto risulta a Citywire, all’evento era presente anche il vice d.g. di Bnl Marco Tarantola che, parlando alla rete, si è congratulato per gli ottimi risultati conseguiti dai consulenti patrimoniali (e non solo finanziari) del gruppo.

La grande star della convention casertana è stata sicuramente la piattaforma assicurativa realizzata con Eurovita e in collaborazione con Dws e Allianz Global Investors.

LA NUOVA PIATTAFORMA ASSICURATIVA IN DETTAGLIO

Come spiega una fonte a Citywire, “la rete ha voluto continuare la collaborazione già in essere che c’era con Old Mutual (confluita in Eurovita) dando vita a una piattaforma assicurativa che non è laclassica unit linked, né tantomeno un classico prodotti assicurativo”.

La nuova piattaforma si può definire “un sistema di funzioni regolate da un unico contratto assicurativo. Un wrapper di soluzioni assicurative combinabili sia al momento della sottoscrizione da parte del cliente (fondi oicr, assicurativi, entrambi gestiti con Allianz Gi e Dws), che in un secondo momento, sottolineando così l’ottica multi brand di questa soluzione e dunque l’architettura aperta della rete. Il cliente potrà inoltre fare affidamento su tre tipologie di temi di investimento: Technolgy, Esg e New Trend”.

La piattaforma, dunque, permetterà di miscelare a piacimento gli investimenti del cliente: il tipo di fondi, il tema di investimento e la possibilità di scegliere anche prodotti multibrand e non solo di casa. Tutto, attraverso un solo contratto assicurativo. Questa piattaforma, già attiva, dovrebbe semplificare molto l’operatività del consulente finanziario.

La piattaforma, spiega ancora la fonte a Citywire, “offre anche la possibilità di dare al cliente un bonus iniziale. All’interno della piattaforma, poi, c’è una funzione che si chiama Fund Monitor che permette di selezionare delle percentuali di stop loss in base ai singoli asset".

LE SINERGIE CON IL GRUPPO BNL BNP PARIBAS

Durante la convention sono state presentate tutta una serie di nuove sinergie tra le varie entità della casa madre che permettono ai consulenti di essere professionisti che proteggono il patrimonio nella sua interezza e non solo per la parte finanziaria.

BNP PARIBAS REAL ESTATE: i cf potranno fare affidamento sull’esperienza dei professionisti dell’immobiliare del gruppo per valutare e far crescere il patrimonio immobiliare dei clienti  

SERVIZI ITALIA: i clienti potranno usufruire dei servizi patrimoniali garantiti attraverso la fiduciaria del gruppo.

BNP PARIBAS CIB: i cf potranno fare affidamento anche sui certificati distribuiti dal gruppo  

UNA NUOVA FAMIGLIA DI GESTIONI PATRIMONIALI BASATE SU ETF: i cf ora potranno scegliere una nuova linea di gestione basata su investimenti passivi che si unisce all’offerta esistente

ACCORDO CON AMERICAN EXPRESS: la rete potrà offrire particolari condizioni alla clientela private nel mondo del credito al consumo

NUOVA LINEA DI AFFIDAMENTI: nuovi prestiti offerti velocemente indirizzati alla clientela di target private.

 

 

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.