I due gestori di fondi ex-Carmignac Simon Pickard ed Edward Cole rafforzano il team di Man GLG, società di gestione londinese.

Il duo, che ha lasciato il gruppo parigino a fine febbraio, sarà incaricato di gestire il fondo Unconstrained Emerging Equity Strategy, comparto azionario emergente di tipo long-only, libero di investire attraverso l'intera asset class emerging market equity.

Con la collaborazione di Charles Zerah, Pickard e Cole cogestivano il fondo Carmignac Pfl Emerging Patrimoine.

Pickard, che nello stesso periodo era impiegato come responsabile capo dei mercati azionari emergenti a Carmignac, supervisionava anche il fondo Carmignac Emergents nel ruolo di gestore unico.

La coppia di gestori porta con sé un bagaglio di 32 anni di esperienza nel settore degli investimenti. Prima di Carmignac, Pickard collaborava con JupiterAsset Management e Argos Investment, mentre Cole esercitava ad Ashmore Group e Finisterre Capital.

Teun Johnston, co-Ceo di Man GLG, ha commentato così l'ingresso in società dei due gestori: "Il lancio di un fondo azionario emergente unconstrained costituisce un pilastro fondamentale nella crescita del settore long-only di Man GLG".

"Simon ed Edward sono investitori di grande esperienza e daranno un contributo decisivo alla società sia dal punto di vista dell'espansione dei nostri investimenti, sia nell'offerta dei prodotti, e siamo lieti di dargli il benvenuto".