Azimut Libera Impresa Sgr nomina i vertici e delinea la nuova strategia - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Azimut Libera Impresa Sgr nomina i vertici e delinea la nuova strategia

Azimut Libera Impresa Sgr nomina i vertici e delinea la nuova strategia

Il gruppo Azimut, rafforza il proprio impegno sugli investimenti alternativi aggiornando governance e piano strategico di Azimut Libera Impresa Sgr, presieduta da Paolo Martini (in foto).

La controllata avrà ora come amministratore delegato Marco Belletti (ex responsabile Private&Investment Banking di Société Générale in Italia), come responsabile corporate governance Luigi Glarey, come consigliere con deleghe commerciali Luca Bocchi e come responsabile della gestione delle attività finanziarie Guido Bocchio.

Al fine di creare una piattaforma integrata di asset management e advisory, verrà inoltre creato all'interno della sgr un team di gestione con specializzazioni nelle diverse asset class, permettendo l’ampliamento dell’offerta attraverso il lancio di 18 nuovi fondi, prevalentemente chiusi non riservati, nell’arco dei prossimi dieci anni in tutti i principali segmenti dell'alternative asset management con un target di raccolta complessiva di 4 miliardi di euro

I prodotti saranno distribuiti dalla rete di consulenti finanziari e wealth manager del gruppo, proseguendo quanto avviato nel 2014, beneficerà di un percorso formativo studiato e creato appositamente per sfruttare appieno le sinergie derivanti dalle evoluzioni di Libera Impresa Sgr.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.