Arriva un nome "big" alla guida di Credit Suisse Am Italia - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Arriva un nome "big" alla guida di Credit Suisse Am Italia

Arriva un nome "big" alla guida di Credit Suisse Am Italia

Credit Suisse annuncia la nomina di Emanuele Bellingeri come responsabile asset management in Italia a partire dal 7 gennaio 2019 e sarà basato a Milano.

Emanuele Bellingeri  vanta una esperienza consolidata e riconosciuta nell’industria del risparmio gestito, con una esperienza di oltre 20 anni nel settore. In Credit Suisse prenderà la guida di una squadra di oltre 30 persone con competenze di gestione distintive, principalmente nell’ideazione di soluzioni tailor made e capacità consolidate nella distribuzione sui canali retail, wholesale e fondi pensione, dove Credit Suisse vanta una posizione di leadership.

Emanuele ha iniziato la sua carriera in Credit Agricole Asset Management, passando poi in Merrill Lynch Investment Managers e quindi in Invesco Asset Management dove era Head of Professional Investors contribuendo alla notevole crescita del gruppo sul mercato italiano.

Nel 2008 Emanuele è entrato a far parte di Barclays Global Investors in qualità di responsabile di iShares in Italia, poi parte del Gruppo Blackrock dove è stato anche membro del Comitato esecutivo di BlackRock Italy e del comitato iShares EMEA Sales Leadership. Sotto la sua leadership iShares è diventato uno dei principali operatori di ETF in Italia con una presenza consolidata sul mercato.

Blackrock desidera ringraziare Emanuele per la sua leadership e per l’impegno dimostrato in tutti questi anni di attività augurandogli di continuare con successo la sua carriera professionale. BlackRock renderà noto prossimamente la nomina del nuovo responsabile iShares per l’Italia.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.