Amundi si rafforza nel mercato degli Etf "sostenibili" - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Amundi si rafforza nel mercato degli Etf "sostenibili"

Amundi si rafforza nel mercato degli Etf "sostenibili"

Amundi Etf annuncia di aver ampliato la propria gamma di Etf dedicati all’investimento responsabile, per coprire sia l’universo azionario che quello del reddito fisso.

Le strategie Esg rappresentano oggi circa un quarto delle masse gestite a livello globale, con una crescita di circa 25% negli ultimi due anni.

Come parte integrante di tale piano d’azione, la società guidata da Yves Perrier (in foto) ha annunciato il lancio di una nuova gamma di Etf Sri esposta sia al mercato azionario che obbligazionario, finalizzata a fornire agli investitori strumenti di investimento Sri. Questa gamma include tre nuovi Etf azionari basati sugli indici Msci World Sri, Msci Usa Sri e Msci  Europe Sri. La gamma sarà in seguito arricchita con un ulteriore strumento che replicherà l'indice Msci Emerging Markets Sri.

La gamma di nuovi Etf azionari integra le esposizioni Sri a reddito fisso di Amundi Etf che includono due Etf che replicano indici Bloomberg Barclays sulle obbligazioni corporate europee e americane, applicando la metodologia Sri di Msci.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.