Citywire.it - notizie, analisi e opinioni dai protagonisti del risparmio gestito

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Riviste

L’obiettivo è di seguire da vicino l’evoluzione della consulenza finanziaria e del private banking in Italia e all’estero, prestando attenzione agli aggiornamenti sugli sviluppi normativi della professione.

Le copie digitali delle nostre riviste vengono inoltre inviate ai tutti i lettori del nostro citywire.it e distribuite ai loro associati dalle associazioni di categoria e da alcune delle principali reti ai loro conulenti e private banker.

Gli enti e le associazioni con cui collaboriamo:

AIPB
ANASF
Assonova
Efpa Italia
Nafop
PF Golf
CITYWIRE ITALIA

La nuova rivista Citywire Italia è dedicata alle novità ed esigenze del mondo dei fund selector, investitori istituzionali, consulenti finanziari e private banker.

Nelle quattro storie di copertina vengono raccontate le esperienze di chi opera direttamente sul territorio, come è nella linea editoriale di Citywire in tutto il mondo.

I temi trattati all’interno di Citywire Italia coprono il mondo dei professionisti finanziari a 360° gradi: si va dagli aspetti regolamentari e giuridici, all’analisi di varie tipologie di fondi alle riflessioni sull’andamento dei mercati finanziari europei, tra Brexit e tensioni politiche italiane.

Uno spazio è dedicato anche alla voce delle associazioni di settore e non può mancare quello riservato ai gestori tripla A, una delle colonne portanti della storia e del successo di Citywire.

In questo numero di Citywire Italia:

  • Consulenza Evoluta. Ida Morelli (Deutsche Bank): “per me l’industria è sentimento”
  • Private Banker. Al di là di un semplice servizio. L’esperienza di Luca Tanzi, Banca Euromobiliare
  • Selector. “Ci vuole un po’ di istinto”. Parla Ilaria D’Ascenzo di Bnl Bnp Paribas
  • Istituzionali. L’evoluzione continua di Cassa Forense. La racconta Alessandra Festini
  • I Gestori Tripla A
  • La Voce delle Associazioni

Pubblicazioni precedenti

In questa sezione potete sfogliare i numeri di Consulenza Evoluta e Private Banker, le due pubblicazioni di Citywire che erano sul mercato prima dell’arrivo di Citywire Italia.

CITYWIRE CONSULENZA EVOLUTA

Con "Consulenza Evoluta" abbiamo realizzato un magazine che dà voce ai protagonisti della consulenza finanziaria fin dalla prima pagina.

Mettere i lettori in copertina è stata la grande intuizione di Citywire nel Regno Unito: lasciare la parola ai consulenti attraverso il racconto delle loro storie ed esperienze professionali, con interviste e commenti sulle tematiche di maggiore interesse per la loro professione.

Private Banker

Forti della nostra indipendenza e fedeli alla migliore tradizione del giornalismo anglosassone abbiamo realizzato questo e-magazine in esclusiva per la community dei private bankers italiani.

Un magazine digitale dal respiro internazionale, con interviste non solo ai private banker italiani ma anche a private banker e responsabili di strutture di Private banking che operano all’estero

In questa sezione sono disponibili tutti i numeri precedenti dei nostri magazines e le nostre altre pubblicazioni.

Citywire Italia Awards: la nostra pubblicazione annuale con tutti i vincitori dei Citywire Italia Fund Manager and Group Awards per ciascuna asset class.

Ogni anno gli awards di Citywire premiano le migliori società di gestione ed i migliori talenti nel campo dell’asset management a livello mondiale a portata dei risparmiatori Italiani e dei professionisti che li selezionano per i propri clienti.

Con una metodologia esclusiva, Citywire analizza da oltre 15 anni le performance di oltre 15.000 fund manager e di oltre 2.300 società di gestione in 42 nazioni responsabili della gestione di oltre 25.000 fondi comuni di investimento a livello mondiale.

Citywire Italia Movers and Shakers: 50 professionisti top del mondo della consulenza e del private banking in Italia.

Mettere i lettori in copertina, focalizzando su di loro diverse rubriche, è stata la grande intuizione di Citywire sin dalla sua nascita.

Fedeli al nostro approccio, Movers & Shakers è completamente dedicato a 50 professionisti top del mondo dell’advisory e del private banking con dati e statistiche che illustrano e fotografano il loro insieme. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la conoscenza approfondita del nostro pubblico ed il costante contatto che abbiamo con i nostri lettori. Ogni anno infatti incontriamo quasi mille consulenti e private banker su tutto il territorio nazionale.

La nascita di Citywire Italia Movers & Shakers ci permette non solo di rafforzare la nostra presenza nel segmento della consulenza e del private banking italiano, ma di mettere in evidenza e dare spazio a 50 dei nostri lettori.