Violazione del monomandato, la Consob ha sospeso un ex cf di Allianz Bank - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Violazione del monomandato, la Consob ha sospeso un ex cf di Allianz Bank

Violazione del monomandato, la Consob ha sospeso un ex cf di Allianz Bank

La Consob ha sospeso per un periodo di sessanta giorni un ex consulente finanziario di Allianz Bank. Si tratta di Luca Gasparotto, iscritto all’Albo dal 1995.

Secondo quanto riporta la delibera dell’Autorità di vigilanza, si ritengono esistenti elementi che facciano presumere il perfezionamento da parte del sanzionato delle seguenti fattispecie:

  • violazione del c.d. monomandato, per aver promosso la sottoscrizione di prodotti finanziari nell'interesse della società […omissis…], mentre svolgeva attività di consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede per conto di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A.
  • esercizio di attività riconducibile a quella di offerta fuori sede per conto di un soggetto non abilitato ad operare in Italia
  • comunicazione di false informazioni ad Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. in occasione della verifica svolta dall'intermediario nei suoi confronti in data 30 ottobre 2017, avendo dichiarato elementi non congruenti con le dichiarazioni rilasciate alla Guardia di Finanza nell'ambito delle sommarie informazioni rese ai sensi dell'art. 351 c.p.p. in data 17 gennaio 2017

Su questo link la completa delibera della Consob.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.