UniCredit lancia 24 certificati corridor in Borsa - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

UniCredit lancia 24 certificati corridor in Borsa

UniCredit lancia 24 certificati corridor in Borsa

UniCredit ha quotato 24 certificati corridor sul mercato SeDeX MTF di Borsa Italiana.

I corridor consentono di ottenere a scadenza un importo di rimborso pari a 10 euro, a condizione che il sottostante resti all'interno di un “corridoio”, delimitato dalla barriera superiore e inferiore. Se durante la vita dello strumento il sottostante tocca o supera la barriera superiore o la barriera inferiore, si verifica l'evento Knockout e il Corridor si estingue anticipatamente, con la perdita totale della somma investita.

La gamma include sottostanti in esclusiva (Fiat-FCA, ENEL e l’indice Eurostoxx50) ed è stata ideata sulle scadenze di giugno e dicembre 2018.

In termine di strategie, i corridor si adattano a mercati in fase laterale. Consentono di ottenere un premio a scadenza se l’azione o l’indice resta all’interno del corridoio determinato all’emissione. Inoltre possono essere utilizzati anche in ottica di trading per strategie di volatilità. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.