UBS Am porta a 23 le proprie strategie passive a copertura valutaria - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

UBS Am porta a 23 le proprie strategie passive a copertura valutaria

UBS Am porta a 23 le proprie strategie passive a copertura valutaria

UBS Am quoterà a Piazza Affari, dal 1° marzo, l’UBS ETF J.P. Morgan USD EM Diversified Bond 1-5 UCITS ETF Euro Hedged, proseguendo in questo modo la strategia di ampliamento della gamma di strumenti passivi a copertura valutaria (ora divenuti 23).

Lo strumento, la cui versione senza copertura dal rischio di cambio è già presente su Borsa Italiana, consente di prendere esposizione in modo diversificato su tutto l’universo obbligazionario dei Paesi Emergenti (titoli di Stato, emissioni corporate e sovranazionali), concentrandosi sulle emissioni a breve scadenza, da 1 a 5 anni. 

Peculiare, nelle intenzioni della casa, è la copertura garantita da tutte le oscillazioni dei tassi di cambio esistenti tra l’euro e il dollaro statunitense, valuta di espressione dei bond (con taglio superiore ai USD 500 milioni) ricompresi nell’indice J.P. Morgan USD EM Diversified 3% capped 1-5 Year Bond Index, che l’ETF replica.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.