UBP strappa un gestore obbligazionario a La Financière de l’Echiquier - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

UBP strappa un gestore obbligazionario a La Financière de l’Echiquier

UBP strappa un gestore obbligazionario a La Financière de l’Echiquier

Union Bancaire Privée (UBP) punta all’obbligazionario convertibile europeo. La società svizzera ha ampliato il team dedicato a quest’asset class con l’ingresso a Parigi di Benjamin Schapiro in qualità di senior portfolio manager e co-gestore.

Nel suo incarico, Schapiro lavorerà insieme a Raphaël di Marzio, responsabile delle strategie convertibili europee, per potenziare la gestione dei fondi aperti e dei mandati europei di UBP.

La nuova recluta di UBP, che ha maturato oltre sei anni di esperienza su diversi mercati delle obbligazioni convertibili, proviene da La Financière de l’Echiquier, dove da inizio 2013 ha operato in qualità di portfolio manager e co-gestore del portafoglio in obbligazioni convertibili. In precedenza aveva lavorato nel team dedicato alle strategie obbligazionarie convertibili di BNP Paribas Investment Partners.

“Ci troviamo in una fase in cui la convessità rappresenta più che mai una carta vincente per gli investitori e l’ingresso di Schapiro testimonia l’impegno di UBP in questa asset class”, ha commentato Jean-Edouard Reymond, Head of Convertible Bonds di UBP.

Il suo arrivo segue infatti quello avvenuto pochi mesi fa di un altro senior portfolio manager, Cristina Jarrin.

“Il nostro team – conclude Reymond – conta ora su 11 professionisti interamente dedicati, risultando così uno dei più grandi al mondo. UBP, che gestisce quasi 4 miliardi di franchi in obbligazioni convertibili, si annovera quindi tra le realtà più importanti in Europa in tale comparto”. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.

Gestori

Jean-Edouard Reymond
Jean-Edouard Reymond
30/30 di Convertibili Europa (Performance su un periodo di 3 anni) Ritorno medio: 3,11%
Benjamin Schapiro
Benjamin Schapiro