UBP preme l'acceleratore sull'offerta di fondi sostenibili - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

UBP preme l'acceleratore sull'offerta di fondi sostenibili

UBP preme l'acceleratore sull'offerta di fondi sostenibili

Union Bancaire Privée amplia la sua gamma di prodotti nell’ambito del debito dei mercati emergenti con il lancio di un nuovo fondo: UBAM - EM Sustainable High Grade Corporate Bond, confermando così la sua volontà di potenziare i propri sforzi nell’ambito degli investimenti responsabili e il suo impegno nello sviluppo di capability in campo ambientale, sociale e di governance (ESG).

Recentemente, UBP ha esteso alcuni requisiti ESG all’intera gamma dei suoi prodotti esistenti e ha potenziato la sua politica d’investimento responsabile per offrire ai clienti performance più elevate e stabili nel lungo termine, rispondendo comunque alle loro esigenze in materia di investimenti etici. A riprova di questo costante impegno a favore degli investimenti sostenibili e responsabili UBP, a partire dal 2012, è tra i firmatari dei Principi delle Nazioni Unite per l’investimento responsabile (UN PRI). Più di recente, la società ha aderito all’Investment Leaders Group dell’Istituto per la Leadership della Sostenibilità dell’Università di Cambridge, una rete selezionata di fondi previdenziali, assicurazioni e asset manager che si impegnano nel promuovere la pratica degli investimenti sostenibili.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.