Ubp lancia un nuovo fondo obbligazionario investment grade - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Ubp lancia un nuovo fondo obbligazionario investment grade

Ubp lancia un nuovo fondo obbligazionario investment grade

La ginevrina Union Bancaire Privée (108 miliardi di euro amministrati) ha lanciato il fondo obbligazionario investment grade (in euro) UBAM - High Grade Euro Income

La strategia prevede la combinazione di un’allocazione macro di tipo top-down con posizioni liquide su tassi d’interesse e su titoli di credito, con l'obiettivo di offrire un’esposizione ottimizzata ai mercati investment grade in euro. 

Il fondo è attualmente disponibile in 12 Paesi europei: Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Svezia, Svizzera e, appunto, Italia.

"Questa nuova strategia ci permette di rispondere alla crescente domanda da parte dei clienti di strategie innovative che li aiutino a gestire la loro esposizione sui mercati delle obbligazioni investment grade" ha commentato Nicolas Faller (in foto), co-ceo (insieme a Michaël Lok) della casa di gestione del gruppo svizzero.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.