State Street quota un etf obbligazionario a Piazza Affari - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

State Street quota un etf obbligazionario a Piazza Affari

State Street quota un etf obbligazionario a Piazza Affari

State Street Global Advisors ha quotato su Borsa Italiana un nuovo etf obbligazionario, il SPDR Bloomberg Barclays Global Aggregate Bond UCITS Etf.

Il prodotto sarà disponibile per investitori italiani sia nella versione a cambio aperto, che in quella con copertura valutaria in euro e offre un’esposizione a basso costo a uno dei maggiori e più liquidi indici obbligazionari al mondo. L’indice Bloomberg Barclays Global Aggregate copre il 94% dell’intero universo obbligazionario investibile, con esposizione a oltre 20.000 titoli, più di 2.400 emittenti e 24 valute in più di 60 paesi.

“L’indice global aggregate è il benchmark di riferimento per gran parte degli investitori istituzionali. Per molti di essi, l’esposizione a questo indice costituisce una componente della propria asset allocation strategica. Stiamo inoltre osservando che sempre più investitori utilizzano l’indice global aggregate in maniera più tattica, vale a dire quale complemento di strategie più volatili, come asset di transizione, o per gestire la liquidità”, ha commentato Rory Tobin, global co-head di SPDR ETFs di SSGA.

L’offerta obbligazionaria Ucits di SPDR comprende 33 prodotti per oltre 10 miliardi di dollari di asset, e nel 2017 ha raggiunto una quota di mercato superiore al 10% dei flussi in Etf obbligazionari. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.