State Street GA "fa la revisione" ad alcuni suoi etf - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

State Street GA "fa la revisione" ad alcuni suoi etf

State Street GA "fa la revisione" ad alcuni suoi etf

State Street Global Advisors ha annunciato modifiche ai benchmark dei fondi Spdr Msci Usa Value Ucits Etf e Spdr Msci Europe Value Ucits Etf.

A partire dall’11 luglio, questi due etf hanno modificato i propri benchmark rispettivamente nell’indice Msci Usa Value Exposure Select e Msci Europe Value Exposure Select.

Queste modifiche porteranno a una riduzione del numero di titoli presenti in ciascun etf, che da oltre un migliaio in aggregato, passeranno a 125 titoli per indice. Questo si tradurrà in un’esposizione al fattore value più marcata. Gli indici sono progettati per essere neutrali rispetto ai settori, con un limite di concentrazione per emittente del 5%, e puntano ai titoli value senza assumere bias eccessivi in termini di settore o singolo titolo.

“La performance dell’indice Msci Value Exposure Select sfida la percezione secondo cui gli investimenti value non performino più” ha affermato Francesco Lomartire, responsabile Spdr Etf per l’Italia. “Comunemente il mercato ritiene che le strategie value abbiano sottoperformato, ma la ricerca dimostra che negli ultimi dieci anni l’elevata esposizione value offerta dall’indice Msci Value Exposure Select ha fornito rendimenti in eccesso rispetto all’indice Msci Usa”.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.