Scm Sim, bilancio con luci e ombre. Si punta a raddoppiare il numero di cf - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Scm Sim, bilancio con luci e ombre. Si punta a raddoppiare il numero di cf

Scm Sim, bilancio con luci e ombre. Si punta a raddoppiare il numero di cf

"Il 2017 è stato un anno sfidante per Scm Sim, in particolare per il rafforzamento della struttura e per l’adeguamento alla MiFID 2 che ha richiesto una serie di interventi di affinamento nel modello di business già in linea con la direttiva".

Antonello Sanna (in foto), amministratore della società di consulenza Scm Sim (27 cf a fine 2017), commenta così i risultati in chiaroscuro del progetto di bilancio 2017 appena approvato da cda: 7,9 milioni di euro di commissioni attive (erano 6,9 a fine 2016), 4,1 milioni di margine di intermediazione (3,9 un anno prima), 1.083 milioni di Aum ma con un risultato d'esercizio negativo per 315mila euro e un risultato di gestione operativa negativo per 270mila.

"A fine 2017 la società contava 1,1 miliardi di euro di asset under control" ha ripreso Sanna, "e nel 2018 continuerà ad accrescere e consolidare il nostro posizionamento competitivo: dall’inizio dell’anno abbiamo inserito 3 banker e altri 5 sono in attesa di mandato, il che comporta un significativo incremento della rete Scm Sim pari al 25%. Entro la fine dell’anno, contiamo di inserire altre 15 risorse, rivenienti dal progetto Young Talent Hub, e almeno 4 professionisti dal mercato."

"Abbiamo rilasciato il primo comparto della Sicav e lanciato due nuove linee di gestione, in linea con i mutamenti dei mercati" ha aggiunto l'amministratore delegato. "I primi mesi del 2018 preannunciano un anno di crescita per Scm Sim durante il quale sviluppare nuovi accordi di valore strategico con soggetti di primario standing con l'obiettivo di arricchire la gamma della nostra offerta per i “managed account” ovvero gestioni in delega."

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.