Schroders, nuova nomina per il wealth management italiano - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Schroders, nuova nomina per il wealth management italiano

Schroders, nuova nomina per il wealth management italiano

Nuovo head of investments per il wealth management italiano di Schroders. Si tratta di Francesco Murgiano, il quale assumerà le responsabilità in precedenza svolte da Mario Spreafico.

Il manager, che vanta oltre 22 anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito ed era già parte del comitato di asset allocation tattica degli investimenti per il ramo italiano di wealth management di Schroders, supervisionerà infatti la gestione dei servizi di portafoglio per i clienti discrezionali e non discrezionali.

“Siamo felici di annunciare l’ingresso di Francesco Murgiano, che rafforza ulteriormente il nostro impegno alla crescita della divisione Wealth Management di Schroders, e di poter mettere a disposizione della nostra clientela la sua grande esperienza in materia di investimenti”, ha commentato Giuseppe Marsi, ceo di Schroders Italy Sim.

Prima di approdare a Schroders, Murgiano è stato chairman e managing director di Independent Global Managers Sim e aveva lavorato per 11 anni nella sede milanese di JP Morgan, di cui tre nel ruolo di head of asset and fund management group.

Oltre alla responsabilità per la funzione servizi di portafoglio, Francesco presiederà l’investment committee di Schroders Italia.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.