Rebecchi (Bnl-Bnp Paribas): Ecco la nostra soluzione alla riduzione delle revenue dovuta a MiFID2 - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Rebecchi (Bnl-Bnp Paribas): Ecco la nostra soluzione alla riduzione delle revenue dovuta a MiFID2

"Il 2018 sarà un anno fondamentale per proseguire il piano industriale con scadenza nel 2020" con cui è nata la rete di consulenza finanziaria di Bnl-Bnp Paribas.

"Già oggi siamo presenti su tutto il territorio nazionale a macchia di leopardo. Il nostro obiettivo è essere presenti in tutte le province italiane come il nostro gruppo" ha spiegato a Citywire il responsabile dei life banker del gruppo, Ferdinando Rebecchi, anticipando il modello di rete che ha in mente.

Una rete di "consulenti patrimoniali, evoluzione dei consulenti finanziaria", poichè le esigenze dei clienti sono complesse e già oggi "il 72% degli asset della rete - arrivati a 5 miliardi di euro - appartengono a una clientela con portafogli superiori ai 250mila euro e il 60% con masse superiori ai 500mila; quindi clientela private".

Con un modello, ribadisce Rebecchi, "basato su una piattaforma aperta. Sul serio. E sull'assenza di conflitto di interesse. Sul serio".

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.