Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Private Banking

Ora i consulenti di Argos potranno fornire anche servizi di art advisory

La holding Argos, nata nel 2011 a Milano, gruppo finanziario indipendente con una piccola rete di consulenti, si arricchisce con il team di art advisory.

Immobiliare, ecco chi sono i re del mattone (che in molti casi hanno anche una rete di cf)

Tra loro, si legge su Milano Finanza, a fianco dei grandi proprietari, sono prepotentemente salite alla ribalta le varie sgr e società di investimento, italiane e non, alcune delle quali al momento muovono oltre 1 miliardo di euro all'anno.

L'ex ceo di Etica Sgr ora lavora per IMPact Sim

La top manager è diventata responsabile legal&compliance della nuova società di intermediazione nata dall'uscita di tre supergestori da Azimut: Fausto Artoni, Stefano Mach de Palmstein e Gherardo Spinola.

Tutti i dettagli sulla nuova rete di cf di Gamma Capital Markets: via alla campagna di reclutamento

La sim maltese punta alla clientela private e ai cf con portafogli superiori ai 20 milioni di euro. Il direttore commerciale Vito Ferito (in foto) ha creato un sistema di bonus legati ai risultati che, in tre anni, dà diritto a quote della società

Banca Generali, la clientela private pesa per il 65% delle masse

La banca-rete da 1.983 cf guidata dall'a.d. Gian Maria Mossa (in foto) ha raccolto 3,15 miliardi di euro nel 1° semestre; 502 milioni nel mese di giugno

Ersel, Nomen Fiduciaria incorpora Fidersel Fiduciaria

Il polo fiduciario presieduto da Umberto Giraudo (in foto) gestisce oggi oltre sei miliardi di euro di asset. La razionalizzazione prevede la presenza di due soli entità: Nomen Fiduciaria e Simon Fiduciaria.

La Consob dà il via libera alla newco dei tre gestori top di Azimut

La Consob ha dato l'autorizzazione per l'avvio di Impact Sim, la società di intermediazione creata dai tre ex gestori di Azimut, usciti a febbraio dal gruppo guidato da Pietro Giuliani: Fausto Artoni, Stefano Mach de Palmstein e Gherardo Spinola.

Mediobanca PB assume quattro nuovi private banker di alto profilo

La struttura guidata da Angelo Viganò raggiunge quota 87 pb. Da marzo 2018 i reclutamenti sono stati otto, in linea con l'obiettivo di 30 ingressi entro il 2020.

Citigroup, operazione-Europa. La banca recluta banker senior da Ubs

La seconda banca statunitense per masse sta rafforzando le attività di Cib nel continente, a partire da Parigi. Anche il presidente della divisione Continental Europe, l'italiano Luigi De Vecchi, lascia Milano per la capitale francese

Ragaini (B. Generali): "Focus sui servizi non finanziari". Quali sono le soglie minime per un cf

"Il mercato si sta concentrando su consulenti dai grandi portafogli. Si sono alzate le soglie minime" ha precisato il vicedirettore generale Wealth management, Mercati e Prodotti di Banca Generali, intervenuto alla tavola rotonda a porte chiuse di Citywire

Citywire TV
Play Quali criteri usare per analizzare i fondi Sri

Quali criteri usare per analizzare i fondi Sri

Non esiste un approccio unico per il monitoraggio SRI, ma è necessario chiarire cosa si sta cercando in modo specifico fin da subito.

Play Fondi Sri: le maggiori sfide nella selezione di questi prodotti

Fondi Sri: le maggiori sfide nella selezione di questi prodotti

In questo video,Robert Seiler, CIO presso Key Investment Services a Ginevra and Jauri Häkkä, Director a Widhaby Advisors in Svezia, ci spiegano quali sono le maggiori sfide nella selezione di fondi SRI.

Play Citywire Montreux, fondi Sri: i consigli dei fund selector

Citywire Montreux, fondi Sri: i consigli dei fund selector

In questo video, Robert Seiler, CIO presso Key Investment Services a Ginevra e Jauri Häkkä, Director a Widhaby Advisors in Svezia, ci danno i loro consigli nella selezione di fondi SRI.

Play Come scegliere la strategia migliore per avere un fondo Sri di successo

Come scegliere la strategia migliore per avere un fondo Sri di successo

Le strategie Sri diventeranno sempre più comuni ma solo quelle migliori riusciranno ad avere un reale impatto.