Portafogli, le scelte dei fund buyer europei - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Portafogli, le scelte dei fund buyer europei

Portafogli, le scelte dei fund buyer europei

Nonostante la crescente tolleranza per gli investimenti illiquidi da parte di clienti UHNW, i fund buyer europei riuniti a Citywire Montreux rimangono completamente divisi sull'opportunità di aumentare o ridurre le posizioni su questa asset class .

In occasioni del sondaggio sul sentiment degli investitori che abbiamo condotto nell’evento del 16-18 maggio, la comunità dei fund selector è divisa, senza una chiara prevalenza su asset illiquidi.

Un terzo dei presenti ha dichiarato di essere molto più investito in asset illiquidi rispetto a 12 mesi fa, mentre un altro terzo ha dichiarato di aver effettivamente diminuito gli investimenti nell'ultimo anno.

Una minoranza degli ospiti ha dichiarato di non aver apportato modifiche nelle allocazioni illiquide nel corso dell'ultimo anno.

Nell’asset class azionaria, l’equity europeo è in cima alla lista delle preferenze degli investitori professionali. Gli investimenti tematici hanno ricevuto anche loro un aumento delle preferenze e i fund buyer ritengono che darà molta soddisfazione nei prossimi mesi.

Sul reddito fisso, le obbligazioni dei mercati emergenti rimangono le più popolari: quasi metà degli ospiti europei presenti ha dichiarato che è l’asset class che intendono aumentare con convinzione nei prossimi mesi.

Nel frattempo, le obbligazioni europee restano le meno amate all’interno dell'universo del reddito fisso e non verranno incrementate nel 2018.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.