Pictet, prua puntata sull'azionario tematico - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Pictet, prua puntata sull'azionario tematico

Pictet, prua puntata sull'azionario tematico

Volti nuovi a Pictet AM. L’asset manager svizzero ha ingrossato le fila del suo team azionario tematico con l’arrivo di tre nuovi gestori senior: Simon Gottelier, Peter Lingen e Christian Roessing.

Gottelier, gestore dal rating Citywire +, che proviene da Impax AM, casa di gestione newyorchese, e ha un passato a Deutsche Bank e NM Rothschild, si occuperà della gestione del Pictet Water mentre Christian Roessing, ex di Vontobel AM, andrà a cogestire il fondo Pictet Clean Energy.

Peter Lingen, gestore dal rating A, ex Swedbank Robur, andrà invece ad unirsi a Karen Kharmandarian nella gestione del nuovo fondo che investe in robotica lanciato da Pictet a ottobre.

Allo stesso tempo si amplia anche il team azionario che investe in compagnie a bassa capitalizzazione: in arrivo da AXA Investment Managers, si è unito a Pictet AM Cyril Benier.

Benier lavorerà a fianco di Alain Caffort, manager responsabile del dipartimento azionario europeo a bassa capitalizzazione.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.