Pictet cambia il team di gestione del suo gigantesco fondo Robotics - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Pictet cambia il team di gestione del suo gigantesco fondo Robotics

Pictet cambia il team di gestione del suo gigantesco fondo Robotics

Pictet Am ha cambiato il team di gestione del suo gigantesco fondo Robotics (4,18 miliardi di euro), secondo l'esclusiva riportata nelle scorse ore dal nostro sito Citywire Selector, dedicato al pubblico dei fund selector internazionali.

Karen Kharmandarian, che aveva supervisionato il lancio del fondo lussemburghese nell'estate 2015 e al quale si era unito nello stesso anno il gestore tripla A Peter Lingen, ha abbandonato il fondo e, dal 1° agosto, ha assunto nuovo ruolo nel team azionario tematico.

A sostituirlo, con identica filosofia di gestione, è stato chiamato John Gladwyn, già analista per Polar Capital all'interno della squadra operativa sui fondi tecnologici di punta della casa di gestione britannica.

Gladwyn, entrato questo mese in Pictet, prima di Polar Capital aveva lavorato come analista in BlackRock dal 2008 al 2014.

Il fondo rimane chiuso a nuovi investimenti, dopo che, come Citywire aveva rivelato a inizio anno, erano già iniziate forme di chiusura morbide per contenere l'enorme aumento di investitori: oltre 3 miliardi di euro in gestione a soli 18 mesi dalla sua nascita.

 

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.