NN IP, la crescita degli emergenti trainata da fondamentali forti, Cina e Messico - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

NN IP, la crescita degli emergenti trainata da fondamentali forti, Cina e Messico

NN IP, la crescita degli emergenti trainata da fondamentali forti, Cina e Messico

I fondamentali dei mercati emergenti sono migliorati grazie all'accelerazione della crescita del commercio mondiale, al forte ciclo degli investimenti e a un rafforzato saldo con l'estero.

Questa la visione, positiva, espressa in un incontro con la stampa dal responsabile di Emerging Markets Debt di NN Investment Partners, Marcelo Assalin (foto in alto), a capo di un team di 19 professionisti, dove non mancano le eccellenze come il gestore Marco Ruijer (AA Citywire, specialista in EM Hard Currency).

"Vi è oggi una grande domanda di debito emergente, con flussi che nel 2017 hanno raggiunto i 112,8 miliardi di dollari, il record degli ultimi dieci anni" ha evidenziato Simona Merzagora (qui di seguito in foto), managing director italiana di NN Investment Partners.

Assalin ha poi offerto un focus su tre Paesi emergenti per lui chiave in questa fase: Cina, Brasile e Messico.

"Con il deleveraging finanziario la crescita in Cina subirà un rallentamento ma migliorerà in termini di qualità, grazie alla stabilizzazione portata dalla lotta al povertà e alle disuguaglianze sociali" ha specificato Assalin.

"Il Brasile sconta invece dinamiche fiscali problematiche e un'urgente necessità di riforme, aggravate da uno scenario politico incerto" ha proseguito l'esperto di mercati emergenti, molto più fiducioso sul Messico, grazie alla fine della rinegoziazione del Nafta e al pragmatismo che seguirà le elezioni (e il probabile cambio di Governo) di quest'anno.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.

Gestori

Marco Ruijer
Marco Ruijer
29/71 di Bonds - Emerging Markets Global Hard Currency (Performance su un periodo di 3 anni) Ritorno medio: 7,09%
Marcelo Assalin
Marcelo Assalin
28/71 di Bonds - Emerging Markets Global Hard Currency (Performance su un periodo di 3 anni) Ritorno medio: 7,09%