NextGen Planners lancia una scuola per aspiranti cf nel Regno Unito - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

NextGen Planners lancia una scuola per aspiranti cf nel Regno Unito

NextGen Planners lancia una scuola per aspiranti cf nel Regno Unito

La società di consulenza finanziaria NextGen Planners lancerà una scuola di formazione per i consulenti, con lezioni frontali in aula e on-line per gli aspiranti consulenti finanziari.

Come i bambini tornano a scuola così sarà per i consulenti, con l'accademia che verrà inaugurata a settembre. I suoi fondatori dicono che l'accademia sosterrà i consulenti finanziari nelle quattro fasi chiave dello sviluppo della loro carriera.

"Abbiamo parlato con i consulenti e sembra esserci una vera e propria richiesta di una formazione indipendente di qualità soprattutto quando nella carriera ci sono dei plateau", ha detto Adam Carolan, co-fondatore di NextGen Planners e direttore della società di consulenza basata a Cheshire, Xentum.

"Abbiamo iniziato ad affrontare il primo di questi corsi con la Fondazione, che formerà più di 100 consulenti nel 2017 in tutto il Regno Unito. Con il lancio dell'Accademia NextGen, offriremo anche corsi per sviluppare ulteriormente le capacità nelle aree della pianificazione finanziaria, della leadership e della gestione strategica".

Per supportare il lancio dell'Accademia, Adam Owen (nella foto), un educatore accreditato presso la Personal Finance Society, è stato nominato al consiglio della NextGen. Owen supervisionerà lo sviluppo e l'erogazione dei contenuti formativi dell'Accademia.

"Sono lieto che a seguito di una risposta sorprendente per i corsi lanciati all'inizio, siamo in grado di portare avanti ulteriormente il programma", ha dichiarato.

"Il futuro nel lungo termine della professione dipende dal dialogo delle varie generazioni e dal loro lavorare insieme e la nostra intenzione è quella di fornire contenuti adatti a tutti, sia per coloro che sono agli inizi della loro carriera, sia per chi cerca di sviluppare una exit strategy".

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.