Nasce Siref Fiduciaria, nuova controllata di Fideuram Ispb - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Nasce Siref Fiduciaria, nuova controllata di Fideuram Ispb

Nasce Siref Fiduciaria, nuova controllata di Fideuram Ispb

Nasce oggi Siref Fiduciaria, società controllata interamente da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking (guidata da Paolo Molesini, in foto).

La struttura, generata dall'integrazione di Sirefid e Fideuram Fiduciaria, sarà guidata dall'a.d. Lorenzo Petracca (qui di seguito in foto) e presieduta da Pier Luigi Sappa, con Enzo Sane nel ruolo di vicepresidente.

La guida operativa della società è invece stata affidata a Igor Basilicati in qualità di direttore generale (foto in basso).

Secondo operatore italiano del settore con oltre 10 miliardi di euro di masse amministrate e più di 70mila mandati, Siref Fiduciaria sarà basata a Milano, con uffici operativi a Torino e Roma.

Tra le varie attività tipiche dell'attività fiduciaria la società gestirà trust, piani di azionariato diffuso e di stock option, mandati d’investimento societari, affidamenti fiduciari e attività di tutela del patrimonio familiare e di consulenza fiscale per investimenti esteri.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.