Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Le news piú lette - Pagina 2

Legge di Bilancio 2018: novità per consulenti finanziari e private banker

La Legge di Bilancio (Legge n. 205/2017) ha introdotto novità che interessano anche il mondo dei consulenti finanziari e private banker. Eccone alcune tra le più rilevanti.

CheBanca! prosegue il reclutamento. Entrano tre group manager

La rete di consulenti finanziari guidata da Duccio Marconi aveva appena ufficializzato l'ingresso di 50 nuovi professionisti nell'ultimo trimestre per un totale di 120 unità

Efpa Meeting 2017, MiFID2 ridurrà i margini delle reti e il numero degli asset manager

"Vincerà la consulenza finanziaria non indipendente" è una delle posizioni espresse da Giuseppe Baiamonte (Ispb), Giovanni Marchetta (B.Mediolanum) e Carlo Giausa (Fineco) in occasione del primo incontro dell’Efpa Meeting 2017, presentato da Citywire

Intesa Sanpaolo, firmato l'accordo per l'acquisto del gruppo Morval Vonwiller

L'operazione permetterà alla divisione Private Banking di Intesa Sanpaolo, già operativa a Lugano, Londra e in Lussemburgo, di espandere ulteriormente il proprio raggio d’azione fuori dai confini nazionali.

Magstat, ecco quanto guadagnano oggi in media i private banker

Uno studio elaborato da Magstat spiega quanto prende oggi in media un professionista che gestisce grandi patrimoni. Lo studio fa parte della consueta analisi dal titolo “Il Private Banking in Italia”.

Banca Generali accelera sul private. Le parole dell'a.d Mossa sul futuro della rete

I vertici della Banca del Leone hanno fatto luce sul proprio modello di servizio in vista dei cambiamenti introdotti dalla nuova normativa. Nel 2021 masse a 70 miliardi di euro.

Private banking, la storia di Roberto Maderna: da Mediolanum ad Azimut e ritorno

Maderna, nei primi anni 2000 ha deciso di fare il salto verso il private banking di Banca Mediolanum, realtà che ha lasciato nel 2012 per entrare in Azimut. A marzo 2017 è tornato a Basiglio.

Credem, le revoche di mandato e i malumori dei capimercato

Le provvigioni, il destino di Marconi, le ingerenze della banca e i “pacchetti di permanenza” sono al centro delle riflessioni di 8 fonti interne al Credito Emiliano. Il punto di vista di professionisti preoccupati del futuro di un progetto in cui credono.

Credem, è ufficiale: nominato il nuovo capo della rete e fissati i nuovi obiettivi

Confermata l'anticipazione del 22 giugno di Citywire. La rete quantifica il target di nuovi reclutamenti entro il 2018 e l'apertura di 10 negozi finanziari

Banche venete, Intesa Sanpaolo dà il via al Progetto Vivaldi

Il piano di integrazione sarà coordinato dal responsabile della Banca dei Territori, Stefano Barrese, e dal chief operations officer, Eliano Omar Lodesani.

Citywire TV
Play Quali criteri usare per analizzare i fondi Sri

Quali criteri usare per analizzare i fondi Sri

Non esiste un approccio unico per il monitoraggio SRI, ma è necessario chiarire cosa si sta cercando in modo specifico fin da subito.

Play Fondi Sri: le maggiori sfide nella selezione di questi prodotti

Fondi Sri: le maggiori sfide nella selezione di questi prodotti

In questo video,Robert Seiler, CIO presso Key Investment Services a Ginevra and Jauri Häkkä, Director a Widhaby Advisors in Svezia, ci spiegano quali sono le maggiori sfide nella selezione di fondi SRI.

Play Citywire Montreux, fondi Sri: i consigli dei fund selector

Citywire Montreux, fondi Sri: i consigli dei fund selector

In questo video, Robert Seiler, CIO presso Key Investment Services a Ginevra e Jauri Häkkä, Director a Widhaby Advisors in Svezia, ci danno i loro consigli nella selezione di fondi SRI.

Play Come scegliere la strategia migliore per avere un fondo Sri di successo

Come scegliere la strategia migliore per avere un fondo Sri di successo

Le strategie Sri diventeranno sempre più comuni ma solo quelle migliori riusciranno ad avere un reale impatto.