MiFID 2, le reti medie di consulenza eroderanno quote ai grandi network, per la community Citywire - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

MiFID 2, le reti medie di consulenza eroderanno quote ai grandi network, per la community Citywire

1 Comment
MiFID 2, le reti medie di consulenza eroderanno quote ai grandi network, per la community Citywire

Marconi a capo dei cf di CheBanca!, l'acquisizione del wealth management italiano di Schoders da parte di Banca Patrimoni e l'irrobustimento di altri soggetti segnano una trasformazione in atto nella consulenza finanziaria italiana.

"Aumenteranno e si svilupperanno soggetti di medie dimensioni in grado di erodere quote di mercato ai grandi network" è l'evoluzione immaginata dalla maggior parte degli utenti della community di Citywire.

Tale ipotesi è stata preferita a quella più legata allo sviluppo di percorsi di advisory indipendente: "L’ingresso di Mifid2 porterà alla diffusione di studi professionali e all’aumento dei consulenti autonomi".

E soprattutto, e qui la notizia è maggiore, ha prevalso su quella di conferma dello status quo, secondo cui "Le fusioni e acquisizioni non saranno in grado di intaccare i grandi network e si specializzeranno nei grandi portafogli".

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.