Mediobanca alla ricerca di una rete di consulenti da comprare? - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Mediobanca alla ricerca di una rete di consulenti da comprare?

Mediobanca alla ricerca di una rete di consulenti da comprare?

Continuano le indiscrezioni sulle possibili future prede dello shopping di Mediobanca.

Secondo le ultime indiscrezioni, Mediobanca potrebbe già avere nel mirino Allianz Bank, la società di distribuzione del gruppo assicurativo che conta circa 3mila consulenti e oltre 40 miliardi di euro di masse gestite. Obiettivo, il rafforzamento nel settore dell'asset gathering. L'operazione potrebbe essere finanziata sia con la liquidità di Mediobanca che con la cessione del 3% di Generali.

Gli analisti ritengono plausibile l'interesse di Mediobanca per Allianz Bank, visto che l'istituto si propone di crescere fra l'altro nel settore dell'asset gathering, facendo perno su CheBanca!.Il problema è il prezzo: Allianz non ha bisogno di fare cassa al momento.

Tra le altre ipotesi c'è anche quella di un target del calibro di Fineco, la controllata di Unicredit, che ne detiene attualmente il 35%.  Inoltre si è parlato di Finanza & Futuro e di Azimut, la cui controllante Timone Fiduciaria mira però a salire nel capitale, proprio in chiave difensiva.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.