Lyxor lancia un nuovo etf - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Lyxor lancia un nuovo etf

Lyxor lancia un nuovo etf

In un contesto in cui gli investitori ricercano nuove fonti di diversificazione del portafoglio e di generazione di performance, Lyxor annuncia la quotazione su Borsa Italiana, a partire dal 18 maggio 2018, del Lyxor Scientific Beta Developed Long/Short UCITS.

Il nuovo ETF di Lyxor punta a massimizzare la diversificazione attraverso un’esposizione non direzionale ai mercati azionari di Paesi sviluppati. Con un approccio multifattoriale, l’indice di riferimento dell’ETF offre un’esposizione diversificata ai 6 principali Risk Factor identificati dalla ricerca accademica (Size, Momentum, Value, Low Risk, Profitability e Investment). La diversificazione è ottenuta grazie anche ad una strategia long/short, concepita per decorrelare la performance dell’indice da quella del mercato azionario globale.

Con questo nuovo ETF, Lyxor mira a rispondere a molti dubbi che hanno tradizionalmente tenuto gli investitori lontani dall’investimento fattoriale. L’allocazione multifattoriale consente infatti di non dover basare l’investimento su singoli Risk Factor a seconda delle fasi di mercato, e l’approccio long/short crea una nuova fonte di diversificazione.

Il nuovo ETF di Lyxor nasce da tre differenti expertise di altrettanti leader del settore: le competenze di ricerca di ERI Scientific Beta, le capacità di esecuzione e di gestione della liquidità di Societe Generale e le capacità di strutturazione di Lyxor ETF, tra i principali provider di ETF in Italia e in Europa3.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.