Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Ultime notizie

Etf, la classifica delle case di gestione che stanno raccogliendo di più

Il primo asset manager del comparto dei passivi copre in Europa una quota di mercato del 47,2%. I primi cinque operatori sfiorano l’80%.

Circonvenzione di incapace, la Consob sospende un ex consulente di IW Bank

Il consulente avrebbe perfezionato l’acquisizione, anche temporanea e mediante distrazione, della disponibilità di somme di pertinenza di una cliente.

Brexit, l’asse franco-tedesco riduce le chances di Milano di ospitare l’Eba

Secondo quanto riporta Il Messaggero, la rinnovata alleanza tra Berlino e Parigi, e il meccanismo del voto segreto, potrebbero lasciare l’Italia a bocca asciutta.

Amundi finalizza con Pioneer, il ceo Lombardo lascia

L’acquisizione per un corrispettivo di 3,545 miliardi di euro, consentirà al venditore Unicredit di incamerare una plusvalenza di 2,2 miliardi. Cinzia Tagliabue guiderà l'Italia. Ecco tutti i vertici del nuovo gruppo.

La fusione di Finanza&Futuro in Deutsche Bank potrebbe avvenire nella primavera del 2018

Tutti i dettagli dell'ipotesi allo studio secondo cui la rete guidata da Dario Di Muro (in foto il vice presidente Armando Escalona) potrebbe finire all'interno del colosso tedesco.

Duccio Marconi lascia la direzione della rete Credem. Ecco chi lo sostituirà

Nel Credito Emiliano dal 1995, il manager aveva assunto la direzione del network dei consulenti finanziari del gruppo nel 2009.

Pop. Vicenza e Veneto Banca, salvarle costerà 13 miliardi

Secondo quanto scrive La Stampa, di questa cifra il conto finale a carico dello Stato potrebbe oscillare fra gli otto e i nove miliardi di euro.

Tax & Legal - L’Esma accende il faro sul target market

La catena dei controlli tra i produttori e i distributori e il ruolo dell’approccio di portafoglio riconosciuto dall’Autorità europea

Nuovo presidente per Efama, l'Assogestioni europea

William Nott sarà il numero uno dell’associazione europea di asset management per un mandato di due anni. Succede a Alexander Schindler.

Rosso e nero – Il giovane re

"È evidente che nelle ovattate e immense sale del palazzo reale di Riyadh stanno suonando le sirene d’allarme", scrive Alessandro Fugnoli.

Citywire TV
Play Seiler (Kis): costi bassi e rischio diversificato premiano le strategie smart beta. Ecco il video

Seiler (Kis): costi bassi e rischio diversificato premiano le strategie smart beta. Ecco il video

In occasione di Citywire Montreux 2017, il 7° forum internazionale per fund selector organizzato da Citywire, Robert A. Seiler, il Cio di Key Investment Services, ha illustrato in italiano luci ed ombre di questo approccio in crescita.

Play Seiler (Kis) spiega come utilizzare i fondi etici Sri nei portafogli. Ecco il video

Seiler (Kis) spiega come utilizzare i fondi etici Sri nei portafogli. Ecco il video

In occasione di Citywire Montreux 2017, il 7° forum internazionale per fund selector organizzato da Citywire, il Cio di Key Investment Services, Robert A. Seiler, ha illustrato in italiano il peso crescente dei prodotti socialmente responsabili o Esg

Play Ceo Tapes, la tecnologia cambierà il mercato? Il fintech secondo i numero uno del risparmio gestito

Ceo Tapes, la tecnologia cambierà il mercato? Il fintech secondo i numero uno del risparmio gestito

Nel terzo episodio dell'intervista esclusiva realizzata da Lawrence Lever, presidente di Citywire, abbiamo chiesto ai numeri uno di Aberdeen, Investec, M&G e Old Mutual quanto secondo loro la tecnologia e la robo-advisory rivoluzioneranno il settore.

Play Ragaini (Banca Generali), "a settembre via alla nostra offerta sui Pir"

Ragaini (Banca Generali), "a settembre via alla nostra offerta sui Pir"

Nel corso dell'ITForum che si è tenuto settimana scorsa a Rimini, Citywire ha parlato con Andrea Ragaini, vice direttore generale di Banca Generali. Cliccando nella notizia, la videointervista integrale.