La Consob radia un cf di Allianz Bank Financial Advisors - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

La Consob radia un cf di Allianz Bank Financial Advisors

La Consob radia un cf di Allianz Bank Financial Advisors

Contraffazione delle firme dei clienti, predisposizione di rendiconti non veritieri, simulazione di operazioni inesistenti e distrazione di somme di denaro dai conti della clientela. Sono queste le irregolarità commesse da un consulente finanziario di Montebelluna, Davide Colonello, a cui è stata comminata la radiazione.

Oltre a ciò, secondo la Consob, Colonello avrebbe “operato senza autorizzazione”.

Il consulente finanziario, iscritto all’Albo dal 1999, era stato segnalato per la prima volta nel giugno del 2016 da Allianz Bank Financial Advisors, la rete presso cui operava.

Per Colonello non ci sono molte circostanze attenuanti, anzi: “la reiterazione delle condotte illecite, gran parte delle quali sanzionate con la radiazione dall’Albo, la pluralità dei clienti coinvolti, il rilevante arco temporale durante il quale sono state poste in essere le condotte illecite, unitamente alle modalità fraudolente con cui sono state attuate, costituiscono circostanze particolarmente aggravanti e tali da compromettere radicalmente l’affidabilità del consulente di cui trattasi nei confronti della clientela, nonché dei potenziali investitori”, si legge nella delibera dell’authority che riporta il suo caso.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.